News

Sardegna – Isola di La Maddalena: il Ristorante L’Avventura è da anni una certezza di qualità

Anche se potrebbe risultar difficile pensarlo, in un’isola straordinariamente bella come La Maddalena, non risulta affatto facile, tranne poche eccezioni, trovare ristoranti che abbiano una cucina ed una selezione delle materie prime all’altezza. Ed è proprio di queste eccezioni che vogliamo parlarvi. In un nostro precedente articolo avevamo citato il Ristorante Perla Blu. Oggi al centro della nostra attenzione è un ristorante storico dell’Isola. Ci riferiamo al Ristorante L’Avventura, quasi davanti all’arrivo dei traghetti. Mauro Bittu ed il fratello gestiscono questo locale con grande attenzione al cliente ed al menu. Ovviamente il mare è al centro dell’offerta.

Ed ecco una piccola carrellata fotografica di alcuni piatti che potete trovare:

Capasanta, cialdino scottato e gazpacho

 

Gran Crudo

 

Filetto di triglia su cavolfiore e scalogno: un piatto emozionante e di grande equilibrio gustativo. Un piatto con un sapore indimenticabile.

 

Hamburger di tonno con pane al nero di seppia

 

Polpo scottato, panbrioche, scarola e distillato di polpo: qui il fondo realizzato con il polpo è un grande equilibratore di gusto e sapori.

 

Seppia, burrata e crema di piselli

 

Scialatielli cozze, vongole e lardo di mare (da dentice)

La Carta dei vini è assolutamente di pari rango della cucina con un’ottima selezione di vini regionali, in particolare galluresi, intervallata da una sosprendente rappresentanza di etichette “continentali”.

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PER INFORMAZIONI PUBBLICITARIE CONTATTARE LA REDAZIONE
To Top