Comunicati Stampa

Guida Fuoricasello 2019: indirizzi di locali e trattorie a pochi minuti dai principali caselli autostradali d’Italia

Oltre 800 indirizzi di locali e trattorie a pochi minuti dai principali caselli autostradali d’Italia. Una guida da tenere sempre in auto e da consultare per rendere ogni viaggio, anche quelli più lunghi, un’esperienza piacevole per grandi, bambini e comitive

Le valigie sono pronte, basta caricarle in macchina e via per le vacanze estive! Viaggio lungo o breve che sia, a un certo punto, arriva la fame e piuttosto che mangiare il solito panino, meglio fermarsi e gustare qualcosa di buono.

Ma… dove? Ecco la Guida Fuoricasello 2019, giunta alla 13^ edizione, l’ideale da tenere in auto perché pronta a suggerire i migliori locali e ristoranti dove sostare a pochi km dai maggiori caselli autostradali d’Italia.

E sì perché quando si viaggia non si vede l’ora di arrivare a destinazione ma è altrettanto piacevole riposarsi un po’ durante il percorso, proprio per prendersi una pausa di piacere per poi rimettersi alla guida carichi e attenti!

Nata da un’idea dei fratelli Longo (Paola, Giovanni e Osvaldo) nel 2005, oggi la Guida Fuoricasello è un volume al quale nessuno deve rinunciare. Facile da consultare, chiara, intuitiva e ricca d’informazioni, rappresenta la soluzione ideale non solamente per i vacanzieri ma per tutti coloro che viaggiano spesso in autostrada, magari per lavoro o per necessità di altro tipo. La nuova edizione è stata aggiornata graficamente ed è cresciuta anche in numero di ristoranti: 828 locali dislocati a pochi minuti dalle uscite di autostrade e superstrade.

Ogni ristorante o trattoria, ovviamente, deve rispettare dei parametri ben precisi: deve essere comodamente raggiungibile dal casello percorrendo pochi km e nell’arco di pochi minuti, deve garantire una buona cucina a un giusto prezzo, deve offrire determinati servizi anche per i più piccoli e deve fare in modo che la sosta sia davvero un momento di piacere da condividere con la famiglia, con i bambini o con un gruppo di amici!

Il compito di selezionare i locali (dopo averli testati) spetta a un folto gruppo di “gustosi viaggiatori” che, in base alla regione di competenza, toccano con mano (e sperimentano con il palato…) se un determinato ristorante merita di essere pubblicato nella prestigiosa Guida Fuoricasello.

Per l’edizione del 2019 il gruppo dei segnalatori è stato supportato

da alcuni giornalisti del settore:

Barbara Carbone, Maddalena Baldini ed Elisa Sciancalepore

che hanno ulteriormente approfondito e valutato tutti i dati comunicati.

COME SI CONSULTA LA GUIDA

Ogni regione ha in apertura un elenco con le uscite autostradali, il Km di riferimento e il nome del locale (o più di uno) segnalato in quella zona.

Una volta arrivati alla pagina indicata si trovano l’indirizzo del ristorante o della trattoria e una scheda descrittiva sul menù, sul tipo di piatti proposti e sul genere di cucina. In calce, i minuti e i km da percorrere dall’uscita del casello, oltre a un’indicazione di media sui prezzi.

Sulla colonna di destra una serie di servizi e ulteriori informazioni utilissime per i viaggiatori: orari, chiusure settimanali, numeri di coperti disponili, area giochi per i bambini, area verde per gli amici a quattro zampe, modalità di pagamento e possibilità di menù alternativi per chi ha disturbi di intolleranze.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PER INFORMAZIONI PUBBLICITARIE CONTATTARE LA REDAZIONE
To Top