Gastronomia

A Minorca lo sfizio di uno spuntino a mezzogiorno

E finalmente si torna a Minorca un bel giorno di fine giugno,  caldo molto caldo, come di solito è qui.

E all’ora di pranzo vi chiedete: ma dove vado? al mare? Ancora troppo caldo.

E allora si va in piazza, in una delle più belle di Minorca, a Ciutadella,  quella dei Pini dove c’è un posto che si chiama Pins46 in cui è possibile fare, per così dire,  uno spuntino.

E quindi ve lo racconto:  gamberi di Ciutadella alla griglia, mezza razione perché è la giusta dose e sono comunque ben sei (neanche piccoli) accompagnati da Pan tomate,  piatto tipico della Spagna ma anche di qua che,  interpretato in questo ristorante,  è un cosiddetto Pan Cristal per la sua friabilità, leggerezza e quasi trasparenza,  appena bruscato, bagnato col pomodoro e un filo d’olio.

Vi garantisco che il risultato è eccellente,  soprattutto se a precedere lo spuntino c’è un Vermouth locale di Binitiord e a seguire  una bella “copa” (come dicono qua) di Albariño.

A questo punto nell’angolo in cui vi siete messi col vostro tavolo (in favore di vento perché cercate frescura, ombra e relax) non può mancare per chiudere un semplice dolce di frutta.

In questo caso è un magnifico flan di Mango che verrà accompagnato dal Vermouth che forse vi sarete lasciati nel bicchiere.

E così quest’ora calda del primo pomeriggio la ricorderete con piacere invece perchè il caldo ve lo sarete lasciato alle spalle.

PINS 46

Indirizzo: Plaça dels Pins, 46, 07760 Ciutadella de Menorca, Illes Balears, Spagna

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PER INFORMAZIONI PUBBLICITARIE CONTATTARE LA REDAZIONE
To Top